Protezione Dati

Backup locali. Backup remoti. Recupero e ripristino.

Realizzazione reti informatiche

Mettiamo al sicuro i vostri dati

Sistemi di backup su macchine locali e server remoti, con diversi livelli di complessità e ridondanza.

et-

Backup automatici

Impostiamo backup effettuati automaticamente a scadenze regolari, utilizzando software all’avanguardia. Backup dati o immagini di sistema, in base alle esigenze del cliente.

et-

In locale, in remoto

Gestiamo sia sistemi di backup in locale, per esempio tramite NAS, che in remoto, tramite servizi Cloud o configurazione di ridondanze tra sedi aziendali diverse. Per mettervi al sicuro contro i temuti Ransomware.

et-s

Disaster recovery

Interveniamo per il recupero dati in seguito a infezioni virali, attacchi informatici, guasti e danneggiamenti ai supporti di memorizzazione. Ci appoggiamo a un’azienda terza per il recupero in camera bianca.

Backup su NAS

I NAS (Network Attached Storage) sono dispositivi utilissimi per effettuare backup da postazioni multiple verso un solo punto di ricezione. Si tratta sostanzialmente di mini-server ottimizzati per la gestione di storage. Possono essere macchine a sé stanti oppure montabili nei rack. I più economici contengono un solo hard disk, ma di solito supportano 2, 4, 8 o più dischi e possono essere settati nella configurazione Raid più adatta alle esigenze.

Server Windows
Server Linux

Backup Fuori Sede

Ultimamente il backup remoto viene considerato la miglior forma di protezione contro le infezioni e gli attacchi più evoluti. Può avvenire tra dispositivi posizionati in due o più sedi diverse di un’azienda (per esempio 2 o più NAS), oppure può essere effettuato verso server terzi appositamente predisposti. Si parla in questo caso di backup su Cloud. La strategia di backup di un’azienda è fondamentale e va studiata nei minimi dettagli.

Siete pronti?